Corporate and Brand Identity
2008
L’intervento di corporate identity è stato orientato a definire una strategia che veicolasse i forti legami dell’azienda con il territorio di Geraci Siculo. Una cantina giovane che fonda le proprie radici nella pluriennale esperienza produttiva e commerciale degli uomini che la conducono.
Un percorso enologico affascinante dunque, ma anche una dichiarazione di affetto per una terra in grado di esprimere un’arte vitivinicola di grande livello riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
Advertising
2008 - 2018
Negli anni non ci siamo limitati a fornire un semplice adv tout court, ma abbiamo studiato e elaborato una strategia di comunicazione below the line. Grazie a questa strategia abbiamo creato un pattern di stampo istituzionale dal quale abbiamo declinato e continueremo a declinare volta per volta la comunicazione istituzionale e di prodotto.
Packaging
2008 - 2017
Anche nello studio dei packaging delle varie linee di vini a marchio Venticolli si è realizzato un forte legame tra branding e naming.
La pianificazione del marketing gioca sulla riconoscibilità dell’azienda affidata alla presenza costante dei due leoni del marchio, un layout grafico di base uguale per tutti i vini, che ha permesso all’azienda di organizzare le vendite con un’immagine di prodotto unica.