Corporate and Brand identity

2015

L’intervento di corporate identity è stato orientato a definire una strategia che veicolasse i forti legami dell’azienda con il territorio di Corleone.

La creazione di un’identità di marca per il mercato Consumer è stata preceduta da un’attenta analisi dei competitor e del dna aziendale al fine di identificare plus e difetti dell’azienda e della sua immagine.

Lo studio ha portato poi alla realizzazione di:

* Restyling del logo e creazione del brand image

* Sviluppo dell’immagine coordinata

* Studio e sviluppo dei packaging con ristrutturazione dell’intera gamma

* Materiali di comunicazione per l’immagine aziendale (couvette e folder di presentazione, catalogo prodotti, sito istituzionale e trade).

Packaging

2015 - 2018

Anche nello studio dei packaging delle varie linee di vini a marchio Principe di Corleone, si è realizzato un forte legame tra branding e naming.

Ispirandosi ad uno stile dal gusto retrò, il mood della nuova immagine è quello della ricercatezza e della raffinatezza. Un moderno concetto grafico di vino esclusivo, dove la forte spinta innovativa passa attraverso la reinterpretazione della genuinità dei vini realizzati con tecniche moderne ma secondo le antiche tradizioni vitivinicole siciliane.

Web design

Web Principe trasparente

Eventi

2018

In linea con la nuova immagine aziendale, l’allestimento dello stand per il Vinitaly 2018 ha messo in luce ricercatezza, raffinatezza e legame con le tradizioni storiche e artigianali di una cantina ben radicata nel suo territorio.