Corporate and Brand Identity
2006 - 2018
Il brand studiato per la Fratelli Madonia, produttori di olio extra vergine di oliva da oltre 100 anni, entra in contatto con il proprio target con familiarità. Si sono infatti evitati toni eccessivi, manierismi e semplicismi, puntando sulla ricerca della vera ragion d’essere.
Fin dalla creazione del marchio aziendale abbiamo trasmesso i valori della famiglia, dell’amore e del rispetto per le piante secolari, così come la consapevolezza che il nettare verde è il risultato di un’unione armoniosa e perfetta degli elementi naturali.
Advertising
2011 - 2017
Anche nella comunicazione si è scelto di mettere in evidenza i valori sopracitati. Lo studio della brand identity ha infatti coinvolto le campagne ADV su riviste specializzate e di settore, brochure, cataloghi, materiali per la comunicazione nei punti vendita, eventi, fiere e materiali POP.
Packaging
2006 - 2016
Dalla bottiglia alle etichette, tutto è stato studiato per mantenere sobrietà, eleganza ma anche design.
L’elemento portante e sempre riconoscibile è la grande “O” a forma di oliva, che spicca su tutto il materiale progettato: etichette, bottiglia, cartoni da asporto, espositori da banco, etc.