Corporate and Brand Identity

2011

L’azienda vitivinicola Le Terre del Gattopardo sorge in un luogo magico della Sicilia occidentale, lo stesso in cui Giuseppe Tomasi di Lampedusa ha scritto il “suo” Gattopardo. L’azienda nasce dall’iniziativa di imprenditori decisi a portare in giro per il mondo i prodotti della loro terra e la storia di una popolazione unica nel suo genere.

L’agenzia si è occupata dello sviluppo di attività di comunicazione istituzionale per la società vitivinicola al fine di generare brand awareness e attivare contatti commerciali.

Lo studio ha portato alla realizzazione di:

* Logo istituzionale

* Studio e realizzazione company profile e schede tecniche vini, per il mercato italiano/straniero

* Packaging per linee di vini

* ADV su riviste di settore

* Materiale a supporto per eventi, fiere, presentazioni aziendali.

Advertising

2016

Anche nella comunicazione si è scelto di mettere in evidenza i valori sopracitati. Lo studio del brand ha infatti coinvolto le campagne ADV su riviste specializzate e di settore e i materiali per la comunicazione istituzionale.

Packaging

2012 - 2015

Tutti i packaging realizzati per Le Terre del Gattopardo hanno in comune lo stesso legame con la cultura vitivinicola siciliana, ma in particolare è la linea top di gamma che sintetizza la mission aziendale.

In omaggio a Giuseppe Tomasi di Lampedusa e al suo “Gattopardo” è stata creata una linea di vini (bianchi e rossi) unica nel suo genere, dedicata principalmente al mercato estero.

Un progetto ambizioso che selezione le migliori uve siciliane per creare vini pregiati di altissima qualità a cui sono stati dati i nomi dei personaggi gattopardiani.

Tale nobile iniziativa abbraccia il patrimonio culturale della Sicilia e ne fa icona trasformando il vino in ambasciatore di un racconto tutto isolano fatto di passione, lavoro piacere.