Corporate and Brand Identity

2012

L’azienda vitivinicola laziale Fontana di Papa è molto rinomata sia in Italia che all’estero. Nel 2012 decide di avviare un nuovo progetto di marketing dedicato alla selezione e commercializzazione dei migliori vini prodotti da vendere, con un nuovo brand, al di fuori dei confini nazionali.

La nostra agenzia è stata incaricata di realizzare:

* Il nuovo brand

* Il packaging

* La brochure di linea con relative schede tecniche dei vini.

L’interpretazione grafica ha utilizzato linguaggi in cui contemporaneità e raffinatezza riportano direttamente al made in Italy, tanto da permettere al vino non solo di raccontarsi in modo immediato e distintivo ma anche di comunicare forti simboli della tradizione culturale italiana attraverso un mood particolarmente attuale.

Advertising

2014 - 2016

Sempre per l’azienda Fontana di Papa ci siamo occupati della comunicazione su stampa e affissione in occasione del lancio di nuovi prodotti.

Packaging

2012

Il packaging proposto è un insieme di ricercatezza e raffinatezza con ispirazioni retrò.

Un modo nuovo di presentare il vino ad un consumatore attento non soltanto alla qualità ma anche all’estetica.

Un moderno concetto di vino, dove la forte spinta innovativa passa attraverso la reinterpretazione della genuinità degli antichi sapori.