Corporate and Brand identity
2012
Target: amanti del caffè, bar, ristoranti, locali.
L’agenzia si è occupata di Caffè Traina, una delle torrefazioni più rinomate di Palermo, creando logo, immagine coordinata, adv, sito e social.
Il progetto di creazione del brand ha avuto inizio con lo styling del logo, volendo dare all’azienda un’immagine moderna, minimalista e all’avanguardia. Così, si è deciso di far diventare i due elementi caratterizzanti del logo, il chicco di caffè e la scritta Caffè Traina, un fil rouge riproposto nell’intera comunicazione.
Advertising
2017
Un video istituzionale che mette in risalto l’expertise della Torrefazione Caffè Traina, attraverso immagini storiche e attuali in cui si mette in risalto la passione per la lavorazione del caffè, una tradizione familiare tramandata da padre in figlio da tre generazioni.
Packaging
2013 - 2017
Anche nei packaging il logo campeggia al centro delle confezioni, rese preziose dall’utilizzo di colori importanti come l’argento e l’oro, alternati ad altre sfumature cromatiche che si legano al mondo del caffè.