Festival del Potatore – Seconda edizione | 29 febbraio 2020

Dopo il grande successo della prima edizione del 9 marzo 2019 in Franciacorta, sarà il Chianti Classico ad ospitare il secondo Festival del Potatore, ideato e organizzato da Simonit&Sirch.

L’appuntamento è il 29 febbraio 2020 a Castelnuovo Berardegna (SI), dove si svolgerà l’appassionante e combattuta gara di potatura che premierà i migliori potatori d’Italia. Quest’ultimi si sfideranno in gare individuali e a squadre e saranno premiati in base alla loro accuratezza e velocità.

La competizione si svolgerà nei vigneti dell’Agricola San Felice, azienda leader del territorio e partner del Festival, che da anni applica il “Metodo di potatura Simonit&Sirch” ed ospita i corsi della Scuola Italiana di Potatura della vite.

A fare da contorno alla gara, musica, bancarelle a tema e una serie di attività collaterali legate al mondo agricolo, fra cui laboratori con artigiani intenti ai loro mestieri tradizionali, dimostrazioni di lavori con trazione animale in vigna con cavalli e l’Atelier delle forbici tenuto dalla FELCO, azienda leader del settore partner a livello internazionale di Simonit&Sirch. Saranno allestite inoltre postazioni dove degustare Chianti Classico e diversi truck-food con specialità locali.

Per maggiori informazioni visita il sito del Festival del Potatore!

Contattaci

I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.

logo

Copyright 2018 Excalibur by Giacomo Ferrito©

P.Iva 06715390826